Dicono di noi

Le testimonianze dei nostri clienti.

Una feconda collaborazione per risultati prestigiosi

Mete autorevoli Francia, Spagna, Norvegia e Ungheria, rinomate ed eccellenti le aziende che hanno ospitato alunni e docenti, qualificata l’accoglienza, esperta la componente professionale. Perfetta l’organizzazione, la conduzione e la gestione del progetto realizzato. Tutti raggiunti gli obiettivi: migliorate le doti di ascolto e di conversazione in lingua straniera, concretizzata l’opportunità di esplorare un paese estero, conoscendone tradizioni e cultura, per una percezione più ricca del mondo e una crescita del proprio bagaglio culturale. I ragazzi hanno acquisito autonomia ed intraprendenza, competenze trasversali, di studio e professionali, sicuro valore aggiunto nella prospettiva di un lavoro in uno scenario di globalizzazione affermata.  

Anna Califano
Dirigente scolastico dell’IPSSEOA “Domenico Rea”, Nocera Inferiore (SA)
ITT Focaccia

Attrezzati per realizzare i sogni dei ragazzi

Giovani studenti e soggiorno all’estero sono parole che possono preoccupare noi insegnanti! Glocal, però, offre un’opportunità unica, quella dell’Erasmus + , che rassicura docenti e genitori e rallegra, emoziona ed esalta i giovani partecipanti. Professionali e scrupolosi si sono presi cura dei nostri ragazzi permettendo loro di vivere un vero e proprio sogno. Esperienza consigliatissima!

Maria Rosaria Triggiano
Docente / ITT Basilio Focaccia (Salerno)
ipseo

La prima di una lunga serie di collaborazioni

Collaborare con Euro Glocal è stata un’esperienza nuova ed esaltante. Preparati e disponibili, hanno accolto tutte le nostre perplessità ed i nostri dubbi sulla proposta Erasmus+. Il team di Glocal ha seguito attentamente i nostri ragazzi, soddisfando ogni loro richiesta durante l’esperienza all’estero. È stato solo l’inizio di una collaborazione speriamo duratura.

Antonella Nicastro
Docente / IPSEOA Alberghiero Roberto Virtuoso (Salerno)
Vietri Sul Mare

Europrogettazione e non solo!

Ho voluto fortemente questa collaborazione con Euro Glocal. Dopo aver conosciuto Silvano Del Duca ed i sui preziosi collaboratori, ho desiderato ancor di più che il comune di Vietri partecipasse a questo progetto ed HO VINTO perché i ragazzi sono tornati carichi di soddisfazioni personali e soprattutto professionali. Infatti, alcuni di loro hanno ricevuto veri contratti di lavoro e tutt’ora sono all’estero, una soddisfazione unica! Non escludo una nuova collaborazione con Euro Glocal e questa volta non solo per il Bando Erasmus+

Mario Pagano
Assessore alle Politiche Giovanili / Comune di Vietri sul Mare (Salerno)