Dicono di noi

Le testimonianze dei nostri clienti.

Esperienza di grande valore professionale e personale

L'esperienza è stata di grande valore professionale e personale. Vedere come funzionanao le scuole almeno i licei è stato davvero motivante cosi come conoscere alcuni docenti. Lo IELS dove abbiamo fatto lezione per alcuni giorni ha uno staff di docenti di alto profilo. Sicuramente un'esperienza da ripetere. (ANNAMARIA MINOPOLI) Esperienza indimenticabile dal punto di vista umano, professionale, culturale, nonchè utile scambio di tecniche, strumenti e metodologie di insegnamento, oltre che approfondimento della lingua inglese con attenzione alle terminologie ed idiomi relativi alle diverse discipline. (ROSSELLA DEL PORTO - MARIA MAGNACCA)

Prof. Minopoli - Del Porto - Magnacca
Docenti / Istituto Giustino Fortunato – Napoli

Malta è un luogo dell’anima

Ho vissuto a Malta l’avventura Erasmus (“Moving in Europe – The key for STAFF’s skills development”) grazie alla quale ho seguito un percorso adatto al mio livello di conoscenza della lingua inglese. L’agenzia organizzatrice, la Euro Glocal srl, ci ha preparati all’esperienza con lezioni in lingua propedeutiche, ha curato la scelta della scuola e della location, ci ha assistiti continuamente e fornito ogni aiuto possibile. In particolare ho apprezzato la disponibilità di Nicoletta, sempre premurosa ed attenta, e il contatto a Malta, Letizia. Avendone la possibilità, ripeterei questa esperienza unica, davvero arricchente per la professionalità e per la personalità.

Gabriele Alfinito
Docente / Liceo Publio Virgilio Marone – Mercato S. Severino (SA)

Una feconda collaborazione per risultati prestigiosi

Mete autorevoli Francia, Spagna, Norvegia e Ungheria, rinomate ed eccellenti le aziende che hanno ospitato alunni e docenti, qualificata l’accoglienza, esperta la componente professionale. Perfetta l’organizzazione, la conduzione e la gestione del progetto realizzato. Tutti raggiunti gli obiettivi: migliorate le doti di ascolto e di conversazione in lingua straniera, concretizzata l’opportunità di esplorare un paese estero, conoscendone tradizioni e cultura, per una percezione più ricca del mondo e una crescita del proprio bagaglio culturale. I ragazzi hanno acquisito autonomia ed intraprendenza, competenze trasversali, di studio e professionali, sicuro valore aggiunto nella prospettiva di un lavoro in uno scenario di globalizzazione affermata.  

Anna Califano
Dirigente scolastico dell’IPSSEOA “Domenico Rea”, Nocera Inferiore (SA)
ITT Focaccia

Attrezzati per realizzare i sogni dei ragazzi

Giovani studenti e soggiorno all’estero sono parole che possono preoccupare noi insegnanti! Glocal, però, offre un’opportunità unica, quella dell’Erasmus + , che rassicura docenti e genitori e rallegra, emoziona ed esalta i giovani partecipanti. Professionali e scrupolosi si sono presi cura dei nostri ragazzi permettendo loro di vivere un vero e proprio sogno. Esperienza consigliatissima!

Maria Rosaria Triggiano
Docente / ITT Basilio Focaccia (Salerno)
ipseo

La prima di una lunga serie di collaborazioni

Collaborare con Euro Glocal è stata un’esperienza nuova ed esaltante. Preparati e disponibili, hanno accolto tutte le nostre perplessità ed i nostri dubbi sulla proposta Erasmus+. Il team di Glocal ha seguito attentamente i nostri ragazzi, soddisfando ogni loro richiesta durante l’esperienza all’estero. È stato solo l’inizio di una collaborazione speriamo duratura.

Antonella Nicastro
Docente / IPSEOA Alberghiero Roberto Virtuoso (Salerno)
Vietri Sul Mare

Europrogettazione e non solo!

Ho voluto fortemente questa collaborazione con Euro Glocal. Dopo aver conosciuto Silvano Del Duca ed i sui preziosi collaboratori, ho desiderato ancor di più che il comune di Vietri partecipasse a questo progetto ed HO VINTO perché i ragazzi sono tornati carichi di soddisfazioni personali e soprattutto professionali. Infatti, alcuni di loro hanno ricevuto veri contratti di lavoro e tutt’ora sono all’estero, una soddisfazione unica! Non escludo una nuova collaborazione con Euro Glocal e questa volta non solo per il Bando Erasmus+

Mario Pagano
Assessore alle Politiche Giovanili / Comune di Vietri sul Mare (Salerno)